Sistemi televisivi a circuito chiuso, termocamere, TVCC

Installazione impianti televisivi a circuito chiuso per una completa e totale protezione

Sistemi televisivi a circuito chiuso, termocamere, TVCC

I sistemi televisivi a circuito chiuso offrono un supporto insostituibile all'analisi di situazioni di allarme e alla documentazione di intrusioni effettuate negli ambienti protetti.


I sistemi televisivi a circuito chiuso (TVCC) realizzati da Nasav sono integrati nel sistema generale di sicurezza dell'ambiente protetto e sono progettati per registrare le immagini:

  • 01. in loco su supporti di memorizzazione analogici o digitali (nastri o hard disk di personal computer)
  • 02. presso la nostra Centrale Operativa mediante la trasmissione delle immagini via linea, linea telefonica cellulare GSM, UMTS oppure via Internet tramite connessioni permanenti con indirizzo IP statico o dimanico (ADSL, xDSL, ecc.)

I sistemi di telecamere sono telecontrollati dalla nostra Centrale Operativa e possono iniziare la registrazione e/o la trasmissione delle immagini in corrispondenza dell'allarme rilevato dai sensori del sistema di sicurezza oppure in base a una serie di ronde elettroniche programmate. I tecnici specializzati della Centrale Operativa sono in grado di ricevere H24 e in tempo reale le immagini dal sistema TVCC e di effettuare attivazioni remote (accensione luci, azionamento sirene, apertura cancelli ecc..) e di allertare le Forze dell'Ordine a seconda della situazione verificatasi.

Con l’introduzione delle telecamere termiche che generano l'imaging termico dell’area osservata si è ottenuta una soluzione ottima e dai costi molto contenuti per proteggere un perimetro, specie durante le ore notturne. È stato dimostrato che, sebbene una termocamera sia leggermente più costosa di una telecamera CCTV, il numero di apparecchi richiesti per coprire la stessa area è inferiore e le opere civili minime. Inoltre, dato che le termocamere producono un'immagine nitida anche nelle notti più buie, non occorre installare tecnologie complementari quali luci o illuminatori agli infrarossi. Ciò limita la quantità di opere civili richieste e anche i costi di manutenzione. Le termocamere generano inoltre un minor numero di falsi allarmi, diversamente da quanto accade con le telecamere CCTV associate a software Video Motion Detection o Video Content Analysis. Anche se, come costi iniziali, le termocamere sono leggermente più dispendiose delle telecamere CCTV, spesso si rivelano non solo la soluzione migliore, ma anche quella con un rapporto prezzo-prestazioni più favorevole.

Le telecamere termiche ci permettono di:

VEDERE NEL BUIO PIÙ COMPLETO Perché tutto genera calore, le termocamere per la sicurezza riprendono bene di notte come durante il giorno. Le telecamere che riprendono la luce visibile sono inutili di notte o in condizioni di scarsa visibilità senza l'illuminazione ausiliaria fornita da luci o laser, mentre le telecamere termiche registrano i corpi caldi, quindi non vengono influenzate dalla luce visibile.
VEDERE ATTRAVERSO SOSTANZE OSCURANTI Massimizzare il rilevamento dell’immagine, l'energia termica passa attraverso numerosi mezzi oscuranti, tra cui fumo, polveri, fogliame non folto e nebbia leggera. Diversamente da una normale videocamera a colori nello spettro del visibile, la termocamera riesce a vedere chiaramente una persona attraverso la nebbia. Nella maggior parte dei casi, l'energia termica viaggia attraverso l'atmosfera in modo più efficiente di quanto non faccia la luce visibile. Di conseguenza, gli imager termici riescono a vedere un'attività entro un raggio molto più ampio di quello delle videocamere, che fanno affidamento sul contrasto di colore.